Copywriting

Cosa vuol dire

Non sono nata con una penna in mano, ma da quando ho imparato ad usarla non sono più riuscita a smettere. 

 

Anche se oggi alla bic sostituisco spesso la tastiera e al copywriting affianco attività di consulenza e strategia, la scrittura rimane il mio primo amore, quello che non si scorda mai.

 

Fare copywriting vuol dire scrivere testi che funzionano. 

 

Testi trasparenti, che ci vedi attraverso, e limpidi, che passino con chiarezza il messaggio. 

 

Ma anche testi lucenti e colorati, perché  le sfumature sono essenziali per dare a un testo scritto quell’irresistibile non so che, quel familiare e seducente sex appeal.

Cosa faccio, in pratica

Scrivo testi per siti web, newsletter e social media, ma anche articoli di blog, redazionali, comunicati stampa, testi per magazine aziendali, brochure, cataloghi e headline per campagne pubblicitarie, cartacee e non.

Dai un'occhiata ai miei progetti di copywriting

Hai dei testi da scrivere?

Contattami, possiamo farlo insieme.