Athena Group

Testi sito web

Gruppo athena copywriting

Corporate, ma con stile

Ci sono progetti in cui l’attività di copywriting e content creation aiuta a guardarsi allo specchio e a tirare fuori dal cassetto lo spirito di un’azienda. In altre parole, a costruire un brand. 


Quando invece il brand è già solido e strutturato, il pericolo è spesso di segno opposto. Nella ricchezza di informazioni, concetti e materiali si rischia a volte di perdere la bussola. In questi casi il mio ruolo non è tanto quello di scovare e creare contenuti, ma quello speculare: condensare, tirare le somme, cercare la sintesi. È un po’ come quando si lavorano i diamanti. Bisogna agire con cura ed estrema precisione per trovare l’inclinazione più corretta e il taglio migliore, quello capace di far brillare di più la gemma.


Qualcosa di simile è successo quando ho redatto i testi per la parte corporate del sito di Athena Group, una multinazionale made in Italy che vende prodotti in tutto il mondo. La sfida è stata quella di trovare un equilibrio, conciliare le varie anime di Athena e puntare i riflettori sulla vision, i valori e quell’imperscrutabile quid che rende l’azienda unica e inimitabile. Il tutto mantenendo uno stile istituzionale: pulito, chiaro, coerente e ponderato. Una scrittura corporate, ma senza sbadigli.

 

Qualche esempio?

Lo trovi qui sotto.

La testimonianza di Niccolò Sacchetti, Digital Marketing Manager Athena Group

Creativa, brillante e curiosa. Queste 3 parole penso identifichino al meglio Valentina, con cui ho collaborato diversi anni, e che mi ha sempre stupito per la sua capacità di individuare sempre la giusta chiave comunicativa per raccontare un prodotto o un servizio. A questo affianca un’ottima capacità di costruire relazioni positive. Sicuramente Valentina è una professionista valida a cui affidarsi per approcciare un progetto di comunicazione sul Web.

Scopri altri progetti come questo